Rossetti liquidi! 💋

Buongiorno ragazze, oggi vi mostro gli ultimi rossetti liquidi che ho acquistato e vi do qualche mia prima impressione. Non sono un’intenditrice di questa categoria, perchè preferisco le formule in stick, che trovo più gestibili per chi come me ha le labbra tendenzialmente secche.

Come vedete dalla foto i rossetti liquidi di cui vi parlo appartengono a tre diversi brand:

  • Nabla Cosmetics, con i recenti Dreamy Matte Liquid Lipstick, di cui si è parlato e si sta parlando moltissimo;
  • Mulac Cosmetics, con l’ultima collezione uscita dei Velvet Ink;
  • Jefree Star Cosmetics, con i Velour Liquidi Lipstick usciti con la collezione fatta in collaborazione con Manny Mua.

Nabla – Dreamy Matte Liquid Lipstick

Sono usciti lo scorso 9 maggio dopo una trepidante e lunga attesa. La gamma si compone di 14 colorazioni, tra le quali ho scelto le tre che vedete in foto, ovvero:

  • Grande Amore;
  • Roses;
  • Sweet Gravity.

Ecco la descrizione del prodotto fornita dal brand.

Altamente pigmentata e 100% vegan, la formula scorre fluida sulle labbra e si asciuga in un finish completamente matte che resta morbido ed elastico. No-transfer, non-sticky, dura per ore e ore!

• Contiene burro di karité per preservare la naturale idratazione delle labbra.
• Delicatamente profumato di cocco e vaniglia.
• Dermatologicamente testato.
• Formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie.

La confezione contiene 3 ml di prodotto.

Mulac – Velvet Ink 

Anche questa uscita è piuttosto recente. Mulac infatti dopo aver riformulato i primi Velvet Ink ha lanciato 4 nuove colorazioni che rappresentano 4 diverse variazioni di toni nude declinati in nuances più originali e audaci, rimanendo però nella “comfort zone” di chi, come me, predilige toni non troppo azzardati!

I colori che ho scelto sono:

  • Fancy, color marsala intenso con sottotono rosato di fondo;
  • Charm, color corallo intenso con sottotono rosato di fondo.

Il brand ci dice che la texture di questa tinta labbra è ultra opaca, no-transfer e long lasting, la sua durata supera le 8H dalla prima stesura.
Come le altre Velvet Ink di Mulac Cosmetics il prodotto è stratificabile e si può miscelare ad altre tinte per ottenere nuove colorazioni.

La confezione contiene 8 ml di prodotto.

Jeffree Star – Velour Liquid Lipstick

Possedevo già il famoso Androgyny, e quando è uscita questa collezione in collaborazione con Manny MUA mi sono subito innamorata delle due colorazioni, che ho acquistato entrambe, ovvero:

  • I’m Shook, rosso corallo;
  • Daddy, nude freddo medio.

La confezione contiene circa 5,4 grammi di prodotto. Rispetto a questi rossetti segnalo un odore molto forte di tipo chimico, me a me infastidisce abbastanza (svanisce comunque subito dopo l’applicazione).

Cosa ne penso e swatches

Vediamo questi prodotti nel dettaglio, a partire dall’applicatore.

Li trovo tutti e tre validi. Quello dei Dreamy Matte è il più piccolino, quindi permette di essere molto precise nell’applicazione. Per contro quello dei Velour è il più grande ma consente di riempire le labbra con meno passate. Dipende quindi qual è l’aspetto che si predilige.

Per quanto riguarda la texture i Velvet Ink e i Velour si somigliano abbastanza, entrambi piuttosto liquidi (un po’ di più i Velvet Ink) e molto sottili e leggeri sulle labbra. Si riescono a stratificare senza problemi se si rende necessario un ritocco, ad esempio dopo pranzo. I Dreamy Matte sono invece un po’ più cremosi, anche se sulle labbra rimangono comunque leggeri.

Riguardo alla durata tutti e tre sono performanti, ma su di me  la prestazione migliore è data dai Velour, mentre quelli che tendono un po’ più ad andarsene al centro delle labbra sono i Dreamy Matte. Questo mi succede anche se non mangio ma già bevendo acqua.

Rispetto al comfort sulle labbra purtroppo non posso dare grandi indicazioni perché ultimamente le mie sono secchissime, percui trovo poco confortevole qualunque cosa a parte il burrocacao! 😅  Sicuramente però ho provato tinte labbra molto più secche di queste tre.

I colori che ho scelto mi piacciono tutti moltissimo, ve li mostro di seguito swatchati.


Dove acquistarli e prezzi

Vi indico di seguito alcuni riferimenti per trovare i diversi prodotti.

Nabla Dreamy Matte Liquid Lipstick

Si possono ovviamente acquistare sul sito ufficiale del brand al prezzo di 14,90 euro, anche se al momento molte colorazioni sono sold-out. Sono presenti anche alcuni bundle che racchiudono diverse nuances e permettono di risparmiare un pochino sul prezzo, rispetto all’acquisto dei singoli prodotti.

Vi segnalo altri due siti dove potete trovarli, con i quali mi sono sempre trovata molto bene, ovvero Sognobio e BioBoutiqueLaRosaCanina. Il prezzo è lo stesso del sito ufficiale, e c’è ancora un pò di disponibilità!

Mulac Velvet Ink

Che io sappia si possono acquistare solo sul sito ufficiale del brand, dove sono in vendita al prezzo di 14,90 euro.

Jeffree Star Velour Liquid Lipstick

Ci sono diversi siti che rivendono il marchio e spediscono in Italia, ve li indico di seguito con l’indicazione dei prezzi.

Ho già acquistato diverse volte da tutti e tre e mi sono sempre trovata bene.

Spero come sempre di esservi stata utile! See you soon! 😘

6 pensieri su “Rossetti liquidi! 💋

Lascia un commento