Mulac – Welcome To September

Buongiorno ragazze, oggi vi parlo dell’ultima novità di casa Mulac, la collezione Welcome To September.

La collezione si compone di tre Velvet Ink e di due blush. Io ho acquistato una sola delle Velvet Ink e i due blush, vediamo ora tutto nel dettaglio!

Mulac_Welcome To September.JPG

Blush Of Course e Be Bold! e polveri viso

Parto col parlarvi dei due blush e ne approfitto per mostrarvi anche un’altra polvere viso che ho acquistato.

Mulac_Welcome To September blush.JPG

Come potete vedere ho deciso di acquistare i blush nella versione refill, per poi andare a inserirli all’interno di una palette che ho composto e che vi mostrerò fra poco.

Le polveri Mulac in genere mi piacciono molto, le trovo scriventi, ben sfumabili e a lunga durata. Non ho ancora avuto modo di provare questi due nuovi prodotti ma swatchandoli mi sono sembrati in linea con i precedenti.

Di seguito vi riporto la descrizione delle due tonalità fornita dall’azienda e di seguito vi mostro gli swatches.

  • Of Course,  color neutro-pescato dal finish opaco. E’ il colore ideale per tutti i giorni, adatto per impreziosire qualsiasi make-up look con un tocco pescato sulle guance.
  • Be Bold!, color rosso-porpora medio scuro dal finish opaco. E’ è un colore intenso, adatto per impreziosire gli incarnati medio-scuri gialli oppure olivastri.

Mulac_Welcome To September blush swatches.JPG

Inserisco anche gli swatches comparativi con gli altri blush del marchio che possiedo, ovvero Climax e Bambi.

Mulac_blush swatches comparison.JPG

Quando ho visto il video di presentazione di Cindy, di cui vi lascio il link in fondo al post, mi sono chiesta se Of Course fosse simile a Bambi, in realtà come si vede il primo è molto più pescato. Be Bold! è davvero intenso, credo quindi che vada dosato e sfumato molto bene per evitare di caricare troppo le guance.

I blush Mulac contengono 6 grammi di prodotto, sono vegani, cruelty free, gluten free e silicon free. Sul sito, per ogni colorazione, è inoltre indicata la percentuale di ingredienti naturali.

Vi mostro ora l’altra polvere viso che ho acquistato, ovvero Ipno, una terra di color marrone chiaro neutro, dal finish opaco, ideale per realizzare il contouring sulle pelli chiare e medie.

Ho pensato di comparare Ipno con Gotham di Nabla, color tortora-beige dal sottotono freddo con una punta di rosa, anch’esso pensato per un contouring naturale  per carnagioni da molto chiare a medie.

Mulac_polveri contouring comparison.JPG

Come si vede Ipno ha un sottotono più caldo di Gotham, pur rimanendo piuttosto neutro. Per questo credo di riuscire a sfruttarlo bene ora che ho ancora un velo di abbronzatura.

Ecco come ho composto la mia palettina da quattro cialde, di cui sono molto soddisfatta!

Mulac_polveri viso

Mulac_palette viso.JPG

Velvet Ink

Come dicevo all’inizio del post, ho acquistato una sola delle tre Velvet Ink proposte in questa nuova collezione, ovvero Nice To Meet Ya. Vi riporto comunque l’elenco e le descrizioni di tutte e tre le tonalità.

  • Kikki Coral, “orange-red” nato dalla combinazione di un arancio acceso con una punta di sottotono rossa. Il suo sottotono aranciato risalterà maggiormente se indossato sulle carnagioni con sottotono giallo- caldo e risulterà invece più rosso sui sottotoni freddi-rosati. Kikki Coral rappresenta l’avanguardia del rosso classico, un colore seducente e inaspettato ideale per completare svariate tipologie di look.
  • No pain No gain, color rosso scuro. E’ l’alternativa più seducente e sofisticata al rosso classico acceso, una versione di rosso scuro a base neutra intensa e raffinata su qualsiasi tipologia di incarnato.
  • Nice To Meet Ya, nude con sottotono aranciato. Il suo sottotono aranciato risalterà maggiormente se indossato sulle carnagioni con sottotono giallo- caldo e risulterà invece marrone-nude sui sottotoni freddi-rosati.

Mulac_Velvet Ink Nice To Meet Ya swatch.jpg

Ho indossato questo rossetto una sola volta, ma la texture e le prestazioni mi sembrano in linea con quelle delle altre Velvet Ink. Devo dire che dopo aver provato i Liquid Matte di Huda Beauty e i Power Matte Lip Pigment di Nars sono diventata parecchio esigente in termini di rossetti liquidi, ma i Velvet Ink restano comunque un ottimo prodotto, anche se li trovo meno confortevoli degli altri due citati.

Le Velvet Ink contengono 8 ml di prodotto.

Parlando della colorazione, osservando dal pack Nice To Meet Ya e In My Birthday Suit sembrerebbero simili, in realtà andandoli a swatchare si vede bene la differenza, infatti il primo è molto più aranciato, mentre il secondo è più neutro.

Mulac_Velvet Ink comparison.JPG

Mulac_Velvet Ink swatches comparison.jpg

Ho inserito anche la comparazione con le due Power Matte Lip Pigment di Nars che possiedo, ovvero Get It On, più chiaro e neutro di Nice To Meet Ya, e Just What I Needed, più scuro e leggermente più aranciato di In My Birthday Suit.

Dove acquistare i prodotti Mulac e prezzi

I prodotti Mulac sono in vendita in esclusiva sul sito ufficiale del brand. Sulla collezione Welcome To September fino a lunedì 18/09 è attiva la promo del 10% di sconto oltre alla spedizione gratuita per gli ordini superiori a 30,00 euro.

Vi elenco ora i prezzi dei singoli prodotti.

  • I blush hanno un costo di 9,90 euro (ora scontati a 8,91 euro) nella versione refill, mentre nella versione mono il costo è di 12,90 euro (ora scontati a 11,61 euro).
  • Le Velvet Ink hanno un costo di 14,90 euro (ora scontate a 13,41 euro).

Bene ragazze, questo è tutto. Spero di esservi stata utile, soprattutto se state valutando un acquisto prima dello scadere della promo! Un bacio e see you soon! 😘

👉🏻 Video di presentazione della Cindina

6 pensieri su “Mulac – Welcome To September

  1. langolodivale ha detto:

    Mi piace molto nice to meet ya e sicuramente ne approfitterò domani facendo un ordine! Molto bella anke la palettina ke ti sei composta tu! Le polveri per il viso di mulac non le ho mai provate, sono sempre stata su ombretti e rossetti.. magari ci faccio un pensierino sta volta!

    "Mi piace"

  2. Valentina Morgante ha detto:

    Gran bel articolo cara! Ricco di particolari..! 😊😊😊 Io ho preso The Birthday Suit di Mulac e mi trovo bene, anche se la texture sembra a volte un po’ appicicaticcia.. 🙈

    "Mi piace"

Lascia un commento