Nuova Naked Reloaded by Urban Decay

Bentornati sul blog!

Questo post è stato scelto in un sondaggio che ho pubblicato nelle stories della mia pagina Instagram, parliamo infatti della nuova palette Naked Reloaded, rivisitazione della celebre Naked di Urban Decay, che ha introdotto nel mondo del beauty l’utilizzo di nuance neutre per il makeup degli occhi.

Nella mia makeup collection sono presenti tutte le palette della linea Naked, ad eccezione proprio della prima, pertanto in questo post non riuscirò a mostarvele comparate. Vi mostro però tutte le altre insieme alla nuova Naked Reloaded.

Per quanto riguarda la forma, la nuova palette ricorda maggiormente la Naked 2 e 3, che avevano gli spigoli leggermente smussati. L’esterno invece è morbido e sembra rivestito in simil raso, con le scritte dorate leggermente in rilievo.

Guardando gli interni si nota la mancanza del pennello, che era invece presente in tutte le altre e il fatto che i quattro ombretti più esterni hanno una dimensione più grande delle altre. Blur e Bribe contengono infatti 1,4 grammi di prodotto, Barely Baked e Retro contengono 1,3 grammi di prodotto, mentre gli altri 8 ombretti contengono 1,1 grammi di prodotto.

Il pack è molto più sottile di quello delle precedenti, caratteristica che apprezzo molto.

Anche la Naked Reloaded è composta da toni neutri, principalmente neutro-caldi, dal finish matte, metallizzato o shimmer. Il PAO è di 24 mesi ed è made in USA.

Vediamo ora gli swatches, suddivisi in due gruppi da 6.

La scelta cromatica mi piace molto, si tratta di tutte tonalità che amo utilizzare nel makeup di tutti i giorni.

Per quanto riguarda le performance non mi posso pronunciare perché nel momento in cui sto scrivendo non ho ancora avuto modo di provarla. L’unica cosa che ho notato facendo gli swatches è che il colore Dreamweaver ha sfarinato davvero molto, quindi bisognerà vedere il comportamento durante l’applicazione.

Ci aggiorniamo sulla mia pagina Instagram per le prime impressioni e l’eventuale review!

La Naked Reloaded è in vendita in anteprima sul sito ufficiale di Urban Decay al prezzo di 46,00 euro, ma credo che arriverà anche da Sephora.

Bene, anche per questo post è tutto! Spero come sempre di esservi stata utile e di avervi fatto compagnia. See you soon al prossimo post!

Lascia un commento